SCRAMBLER NEWS
Premiazioni 2022 e presentazione della nuova stagione al Motor Bike Expo
È stato presentato al Motor Bike Expo, nel corso della premiazione della passata stagione, il calendario 2023 del Trofeo Scrambler e Maxienduro. Si articolerà quest’anno su sette prove con inizio nel mese di giugno ed ultimo appuntamento la prima domenica di novembre.
Approvato il Regolamento 2023 del Trofeo Scrambler e Maxienduro
Approvato il regolamento 2023 del trofeo, che assume nuovamente la denominazione di Trofeo Scrambler e Maxienduro.
Importanti le modifiche per la Classe Open Sport Ospiti, suddivisa in under ed over 400.
Via libera a tutte le moto, incluse le enduro specialistiche nella Categoria Turistica, che non prevede classifica ed è accessibile con Tessera Member FMI unitamente a visita medica per attività sportiva non agonistica.
I moto club potranno segnalare il percorso anche con traccia GPX per GPS in alternativa a cartellonistica o frecce.
Appuntamento al Motor Bike Expo per le premiazioni del Trofeo 2022
Si svolgeranno sabato 28 gennaio al Motor Bike Expo di Verona le premiazioni della passata stagione del Trofeo Scrambler.
L’appuntamento è per le ore 15 presso l’Auditorium Verdi VeronaFiere.
Nella stessa occasione si svolgeranno le premiazioni del Mototurismo Nazionale.
Sfida spettacolare di Bergamaschi e Gatti a L’Imponente. Bergamaschi è campione assoluto
Gianpaolo Bergamaschi è il campione assoluto del Trofeo Scrambler 2022: il pilota dell'Oltrepò Pavese aveva già messo una forte ipoteca sul titolo assoluto dopo le due giornate di Sardinia Rumble con quattordici punti di vantaggio sul suo inseguitore Emanuele Gatti.
Domenica 9 ottobre la prova conclusiva: Bergamaschi e Gatti in lotta per il titolo assoluto
Si chiuderà domenica prossima, 9 ottobre, con L’Imponente Scrambler il trofeo tassellato FMI dedicato a scrambler e maxienduro: sulle rive del Po, su un percorso preparato con cura dal Moto Club Guastalla, si disputerà la sfida conclusiva per il tricolore scrambler assoluto.
Gianpaolo Bergamaschi (BMW) conduce la classifica assoluta provvisoria con un bottino di 111 punti grazie ad un secondo posto nella prova di esordio e cinque vittorie consecutive; insegue Emanuele Gatti (Honda Dominator) che, con una vittoria ed una serie di prestazioni tra il secondo ed il quarto posto, conta su 97 punti.
Sardinia Rumble incorona in anticipo quattro campioni di classe
L’appuntamento sardo del Trofeo Scrambler FMI è andato nuovamente a segno proponendo sabato 24 e domenica 25 settembre una gara tecnica e divertente tra splendidi scenari.
Le due giornate di Sardinia Rumble hanno incoronato matematicamente con una tappa di anticipo Giorgio Biserni campione nella Scrambler Heavy, Emanuele Gatti nella Maxienduro Monocilindrica, Gianpaolo Bergamaschi nella Maxienduro Pluricilindrica e Roberto Rappuoli nuovamente campione della Open Sport.
Appuntamento il 24 e 25 settembre a Sardinia Rumble
Sarà l’edizione numero due di Sardinia Rumble, in calendario sabato 24 e domenica 25 settembre, il teatro dell’atteso doppio round valido come quinta e sesta prova del Trofeo Scrambler 2022.
Tappa unica il 9 ottobre per L’Imponente Scrambler
L’ultimo appuntamento del Trofeo Scrambler FMI si svolgerà in una sola giornata domenica 9 ottobre a Guastalla (RE) ad opera dell’omonimo moto club.
Sono così tre le giornate di gara mancanti alla conclusione del Trofeo 2022.
Confermato Sardinia Rumble il 24 e 25 settembre
A due mesi dall’evento l’organizzazione del terzo fine settimana di Trofeo Scrambler 2022 - valido come quinta e sesta prova stagionale - prosegue a pieno regime.