L’Imponente Scrambler, scopri l’elenco iscritti ed il percorso GPX

L’Imponente Scrambler, scopri l’elenco iscritti ed il percorso GPX

Prenderà il via domenica 5 novembre alle 9:30 l’ultima prova 2023 del Trofeo Scrambler e Maxienduro.

L’ultimo round assegnerà i titoli della stagione per cinque delle sei classi del trofeo: a parte la Scrambler Heavy, dove Giorgio Biserni su Fantic Caballero 500 ha conquistato – per la seconda volta dopo il 2022 – la corona tricolore con una gara di anticipo, restano ancora da assegnare la Maxienduro Monocilidrica, la Maxienduro Pluricilindrica, la Open Sport Under 400, la Open Sport Over 400, ed eventualmente la Scrambler Light.

Per la La Maxienduro Monocilindrica la possibilità di vittoria del titolo è ormai circoscritta ai due amici Emanuele Gatti (Honda Dominator) ed Alex Pellegrini (Royal Enfield Himalayan): Gatti conduce con sette punti di vantaggio su Pellegrini.

Per la Maxienduro Pluricilindrica sono matematicamente in lizza Enrico Carlotti (KTM) a quota 66, Marcello Romano (Honda) a 61 punti, e Davide Brodini (Honda). I conteggi mettono matematicamente in gioco anche Gianpaolo Bergamaschi (BMW), ma il campione uscente ha confermato che non sarà presente a questo ultimo round.

Nella Open Sport Under 400 si preannuncia un altro duello: alla rincorsa al titolo ci sono Marcello Colli (Honda) con 72 punti ed Ermes Bassi (Honda) a quota 60.

Ed ancora due piloti si giocano la vittoria della stagione nella Open Sport Over 400: sono Luca Poggioli (78 punti) e Bruno Montecchi (66p.), entrambi su KTM.

Nella gara di Guastalla è riaperta anche la sfida della Scrambler Light, che fino ad ora non ha contato il numero minimo di tre piloti per l’assegnazione del titolo: a L’imponente Scrambler sono però iscritti Fabio “Momo” Momina su Gilera 125, Paolo Boveri su Beta Urban, e Michele Camola su Yamaha Tricker 250.

Gli organizzatori del Moto Club Guastalla stanno lavorando senza sosta per rimediare ai disagi procurati dal maltempo, e garantiscono lo svolgimento della gara.
Le prove speciali saranno tre e non due come inizialmente previsto.

PERCORSO TRACCIA GPX 1

PERCORSO TRACCIA GPX 2

PERCORSO COMPLETO .ZIP